Europei Nuoto: la 4x200 maschile è in finale

Scritto da: -
Cesare SciocchettiPenultima giornata ai Campionati Europei di Nuoto di Budapest e, mentre si attende lo show di Federica Pellegrini nei suoi 200 metri nel pomeriggio, la mattinata delle batterie vede la 4×200 stile libero maschile qualificarsi per la finale: Brembilla, Busato, Lestingi e Sciocchetti ottengono il settimo tempo in 7'20"68. Nella finale del pomeriggio tre quarti della formazione cambierà con l'ingresso di Gianluca Maglia, Marco Belotti e Filippo Magnini.

Si qualifica per la semifinale dei 200 farfalla Caterina Giacchetti con il terzo tempo nella sua batteria (2'10"00) e l'ottavo posto complessivo nelle batterie dove non è scesa in vasca Francesca Segat. 

Luca Dotto e Marco Orsi entrano nelle semifinali dei 50 stile libero con il settimo e ottavo tempo, rispettivamente in 22"32 e 22"41 mentre rimangono fuori Lucio Spadaro e Luca Leonardi che hanno chiuso entrambi in 22"65. Michela Guzzetti si ferma al diciottesimo tempo nelle batterie dei 50 rana dove nuota in 52"46 mentre la russa Yuliya Efimova in batterie e di prima mattina stampa il nuovo record dei campionati con il tempo di 30"54.

Silvia Di Pietro rimane fuori anche dalle semifinali dei 50 stile libero: 26"26 il suo tempo, il ventisettesimo del lotto.

 

Diventa Fan della nostra Pagina Facebook

 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!