Mountain Bike: Fontana quinto nella prima prova di Coppa del Mondo, Kerschbaumer vince negli Under 23

Scritto da: -

Gerhard Kerschbaumer Ha preso il via nel fine settimana pasquale nella città sudafricana di Pietermaritzburg la Coppa del Mondo 2011 di Mountain Bike.

Nella prova elite maschile, la prova è vissuta del prevedibile duello tra il campione olimpico, il francese Absalon, e il detentore della Coppa del Mondo, lo svizzero Nino Schurter che si è imposto al termine di una dura battaglia con 16″ di vantaggio sul francese mentre il terzo posto è andato al ceco Jaroslav Kulhavy a 1′07″, seguito dallo spagnolo José Antonio Hermida Ramos  quarto a 1′15″. L’azzurro Marco Aurelio Fontana ha vinto lo sprint per un quinto posto decisamente positivo per l’esordio stagionale a 1′46″.

Nella prova femminile, si è assistito al dominio della cinese Chengyuan Ren che ha staccato di 1′06″ la francese Julie Bresset e di 2′18″ la russa Irina Kalentieva  mentre l’azzurra Eva Lechner ha dovuto accontentarsi della quindicesima posizione a 7′02″ dalla vincitrice.

Mentre alla luce della sua classe e nonostante i ventuno anni non ancora compiuti (li compirà il 19 luglio) potrebbe essere interessante vederlo all’opera e fare esperienza tra gli Elite, l’azzurro Gerhard Kerschbaumer ha corso nella prova Under 23 e ha conquistato la vittoria. Il campione del mondo junior del 2009 ha staccato l’austriaco Alexander Gehbauer di 18 secondi e il polacco Marek Konwa di 1′10″.

L’Unione Ciclistica Internazionale e Freecaster.tv per tutte le prove di Coppa del Mondo proporrano lo streaming in diretta e la possibilità di rivedere in differita le finali. Qui le due finali elite in terra sudafricana.


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Olimpiadi.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano