Mondiali Ginnastica Artistica: in diretta su Rai Sport solo le finali

Scritto da: -

Metropolitan Gymnasium Tutto è pronto per i quarantatreesimi Campionati Mondiali di Ginnastica Artistica che prenderanno il via nella notte a Tokyo, nelle pedane allestite all’interno del Metropolitan Gymnasium.

Sfortunatamente, e non è chiaro se per scelte di palinsesto italiane o per mancanza di segnale dal Giappone, sarà possibile seguire i Campionati in televisione solo a partire dalle finali, a giochi ormai fatti in ottica di qualificazione olimpica.

Dal 7 al 10 ottobre, a meno di trovare uno streaming o un feed in rete (ma tutto dipende dal segnale giapponese) sarà possibile solo seguire l’aggiornamento live dei punteggi sul sito federale o con il livescore della manifestazione. Le trasmissioni in diretta inizieranno su Rai Sport 1 martedì 11 con la Finale a Squadre femminile. La diretta, dalle 11.50 alle 14.10 (ora italiana) verrà condotta da Andrea Fusco con il commento tecnico di Carmine Luppino. Mercoledì 12 sarà il turno della finale a Squadre maschile, in onda dalle 10.50 alle 13.40, sempre sul canale digitale Rai Sport 1.

Giovedì 13 parte il programma individuale, con la finale a 24 donne, in video dalle nostre 10.50 alle 12.55. Venerdì 14 tocca al Concorso Generale uomini, in rigorosa diretta dalle 10.50 alle 14.50.

Si conclude nel week end con le finali di specialità, collocate purtroppo all’alba italiana: sabato 15 dalle 6.20 alle 9.30 vedremo corpo libero maschile, volteggio femminile, cavallo con maniglie, parallele asimmetriche e anelli; domenica 16 ottobre dalle 06.50 alle 10.20 andranno invece in scena gli ottetti di volteggio maschile, trave, parallele pari, corpo libero femminile e sbarra. A seguire, dalle 10.35 alle 14.00, è prevista infine una replica con gli Highlights delle gare del fine settimana.

 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!