EuroBasket 2013: gironi di qualificazione abbordabili per l'Italia

Scritto da: -

Si è svolto domenica il sorteggio dei gironi di qualificazione nei quali saranno impegnate le nazionali azzurre per poter conquistare il diritto a partecipare ai Campionati Europei di Basket 2013.

Stefano Mancinelli Si sono svolti domenica i sorteggi per i gironi di qualificazione per i Campionati Europei di Basket del 2013. Turchia, Portogallo, Repubblica Ceka e Bielorussia saranno le avversarie della Nazionale maschile nel girone F, mentre Lettonia, Grecia, Finlandia e Lussemburgo saranno quelle della Nazionale femminile nel girone D di qualificazione all’Eurobasket Women 2013.

In campo maschile, solo la Turchia sembra sulla carta superiore all’Italia e, alla luce del fatto che i gironi qualificheranno le prime due classificate più le quattro migliori terze al termine delle partite di andata e ritorno che si svolgeranno dal 15 agosto al 11 settembre 2012, la qualificazione sembra alla portata dei ragazzi di Simone Pianigiani.

Eurobasket 2013 si disputerà dal 4 al 22 settembre 2013 e sono già qualificate Spagna, Francia, Russia, Macedonia, Lituania, Grecia, Slovenia e Gran Bretagna.

Più equilibrata la situazione in campo femminile dove le partite si svolgeranno dal 13 giugno al 14 luglio. Lettonia e Grecia sembrano superiori, Finlandia e soprattutto il Lussemburgo sono un gradino indietro mentre la Lettonia dopo aver chiuso all’ottavo posto l’ultimo Campionato Europeo è in fase di rinnovamento.

 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Olimpiadi.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano