Pallanuoto Maschile: World League, l'Italia batte la Russia e si qualifica per la Superfinal

Scritto da: -

Il Settebello, campione del mondo, si qualifica per la Super Final della World League di Pallanuoto Maschile.

World League L’Italia batte la Russia 10-4, vince il girone e si qualifica alla Superfinal della World League di Pallanuoto Maschile in programma a Almaty, in Kazakistan, dal 12 al 17 giugno.

E’ stata una partita meno veloce e facile di quella dell’andata, almeno per tre tempi, ma gli azzurri campioni del mondo hanno dimostrato ancora una volta capacità di adattamento, spirito di sacrificio e concentrazione. Qualità che piacciono molto al commissario tecnico Alessandro Campagna.

“E’ stata partita giocata su buoni ritmi”, dice il CT della Nazionale, “che ci ha tenuto sempre sotto pressione e anche questo ci aiuta a crescere. In difesa abbiamo giocato bene mentre in attacco abbiamo sbagliato qualche conclusione e qualche controfuga, ma non sono preoccupato perché ci sta una giornata in cui si commettono alcuni errori. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra che è rimasta concentrata fino alla fine”.

“Ho avuto buone risposte da alcuni giocatori che agli Europei avevano giocato meno o non si erano espressi al meglio. Abbiamo provato qualche schema nuovo sul quale torneremo a lavorare nei prossimi raduni insieme agli altri”.

 

Fonte: Federnuoto

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Olimpiadi.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano