Taekwondo: Leonardo Basile vince i Campionati Europei a Manchester

Scritto da: -

Iniziano con la medaglia d'Oro di Leonardo Basile i Campionati Europei di Taekwondo di Manchester.

Leonardo Basile

Nella splendida cornice del Regional Arena Sportcity di Manchester Leonardo Basile si è laureato ieri Campione Europeo di Taekwondo nella categoria +87kg vincendo per 7-6 un incontro difficile e combattuto fino all’ultimo secondo contro lo sloveno Ivan Trajkovic.

Basile ha vinto il primo incontro con l’olandese Michael Oogink per 7-0 .
Ai quarti di finale è il turno del turco Bahri Tanrikulu, pluricampiione e qualificato per Londra 2012. Leonardo lo supera per 6-5 in un incontro intenso e ricco d’emozioni che vale la semifinale contro il tedesco Volker Wodzich che in precedenza aveva battuto il greco Alexandros Nikolaidis  Semifinale che vede Leonardo partire in svantaggio, ma grazie ad una grande rimonta (vittoria per 7-5) approda in finale contro lo sloveno Ivan Trajkovic.

Nei 46 kg femminile la greca Ioanna Koutsou ha battuto Giulia Giordano 11-2 mentre Cristiana Rizzelli nei 62 kg ha vinto con la spagnola Eva Calvo Gomez 9-1  per perdere poi con la croata Sumic per 7-9 ai quarti di finale.

Emanuele Riemma, infine, nella categoria -54 kg, ha vinto il primo turno contro il georgiano Japaridze ma poi è uscito sconfitto contro il greco Politis ai quarti di finale

Vota l'articolo:
3.87 su 5.00 basato su 15 voti.