Mountain Bike: Fontana quinto nella prima prova di Coppa del Mondo, Kerschbaumer vince negli Under 23

Gerhard Kerschbaumer Ha preso il via nel fine settimana pasquale nella città sudafricana di Pietermaritzburg la Coppa del Mondo 2011 di Mountain Bike.


Nella prova elite maschile, la prova è vissuta del prevedibile duello tra il campione olimpico, il francese Absalon, e il detentore della Coppa del Mondo, lo svizzero Nino Schurter che si è imposto al termine di una dura battaglia con 16" di vantaggio sul francese mentre il terzo posto è andato al ceco Jaroslav Kulhavy a 1'07", seguito dallo spagnolo José Antonio Hermida Ramos  quarto a 1'15". L'azzurro Marco Aurelio Fontana ha vinto lo sprint per un quinto posto decisamente positivo per l'esordio stagionale a 1'46".


Nella prova femminile, si è assistito al dominio della cinese Chengyuan Ren che ha staccato di 1'06" la francese Julie Bresset e di 2'18" la russa Irina Kalentieva  mentre l'azzurra Eva Lechner ha dovuto accontentarsi della quindicesima posizione a 7'02" dalla vincitrice.

Mentre alla luce della sua classe e nonostante i ventuno anni non ancora compiuti (li compirà il 19 luglio) potrebbe essere interessante vederlo all'opera e fare esperienza tra gli Elite, l'azzurro Gerhard Kerschbaumer ha corso nella prova Under 23 e ha conquistato la vittoria. Il campione del mondo junior del 2009 ha staccato l'austriaco Alexander Gehbauer di 18 secondi e il polacco Marek Konwa di 1'10".


L'Unione Ciclistica Internazionale e Freecaster.tv per tutte le prove di Coppa del Mondo proporrano lo streaming in diretta e la possibilità di rivedere in differita le finali. Qui le due finali elite in terra sudafricana.




Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO